Fino a poco tempo fa, la squadra investigativa di Animal Equality ha lavorato in Cina per toccare con mano la drammatica situazione dei cani utilizzati per il consumo di carne, il nostro obiettivo era collaborare con associazioni cinesi aiutandole a porre fine alla sofferenza degli animali.
Però, in questa occasione, abbiamo conosciuto qualcuno molto speciale: Vita, una cagnetta che siamo riusciti a portare via pochi minuti prima che venisse uccisa.
Vita si trovava in un macello a Zhanjiang, uno dei cento che esistono in Cina, supplicava con gli occhi di essere salvata mentre un macellaio uccideva i suoi simili, e noi, realizzando un diversivo, siamo riusciti a portarla via, lontano da lì.
Oggi Vita è libera, adottata da una famiglia in Spagna che la sta accudendo e trattando con il rispetto che merita! Una volta realizzate le dovute visite di controllo abbiamo scoperto che Vita era incinta. Sono nati otto cuccioli, che vivranno liberi, come la loro mamma, adottati da altrettante persone solidali che si prenderanno cura di loro. Per tutti loro è cominciata una nuova vita e i giorni bui del macello sono diventati un ricordo lontano.