Pellicce di cane e gatto per produrre borse, giocattoli ed indumenti

Distinto Professore di Scienze Animali all’Università dello Stato del Colorado

Stati Uniti d’America

Ho scritto circa cinquanta commenti su video di maltrattamento degli animali nella ricerca, agricoltura, ”intrattenimento”, educazione, e così via, ma questo video sul macello dei cani è senza dubbio il peggiore, il più orribile e il più malvagio che io abbia mai visto.

In molti casi, gli animali sono stati tagliati mentre erano ancora vivi e coscienti. Più orrendo è il fatto che in Cina, così come in Nord America e in Europa, i cani sono animali domestici e compagni. Eppure, non si è dimostrata nessuna preoccupazione né rispetto per gli animali. Il legame tra uomini e cani è trattato con totale disprezzo, anche tenendo conto del fatto che alcuni cinesi in effetti mangiano i cani. Lo stabilimento dove  la macellazione ha luogo è buio, sporco, e orribile. Le persone che lavorano lì sembrano totalmente indifferenti verso quello che stanno facendo.

Se fosse vera l’analisi psicologica enunciata per la prima volta da San Tommaso d’Aquino, cioè che chi maltratta gli animali dopo lo farà con la gente, come la psicologia moderna suggerisce, non vorrei mai incontrare uno di questi lavoratori del macello in un vicolo buio.